Skip to content

Massimo Riccioli


Massimo Riccioli Chef Patron

Si definisce, dopo 40 anni al timone della Rosetta, un artigiano della cucina. Eppure, parliamo di “uno dei punti fermi nel mondo della ristorazione della Capitale” (Fanpage.it) e “uno dei migliori chef di Roma” (Il Messaggero). Massimo Riccioli Chef patron del ristorante, dal 1981 è alle redini dell’attività di famiglia.

Integralista della qualità delle materie prime, che ogni giorno sceglie personalmente, Massimo Riccioli non rinuncia mai alla generosità e ai sapori nei suoi piatti, ma al contempo è un artista e un esteta. Vuoi per il suo passato da operatore cinematografico (ha collaborato nella realizzazione di molteplici film di successo), vuoi per un’indole poliedrica e quelle radici Siciliane di cui va molto fiero, che lo rendono interprete di una sorta di moderna commedia dell’arte, perchè Massimo Riccioli va oltre i fornelli, diventando iconica rappresentazione dell’imprenditore eroe che vuole contribuire al benessere collettivo.

Da sempre apprendista della cucina marinara, numerose sue creazioni hanno fatto scuola nel mondo della ristorazione. Massimo Riccioli è interprete di una cucina appasionata fatta di tecnica e di poesia, ingredienti che troverete nei sui piatti unici, mai uguali, che solo un vero artigiano puo realizzare.